first love

ricordo un estate, milioni di universi e storie di Roma fa...quasi un altro me...e un altro Meons..innamoratissimo di una ragazzina impossibile, la classica miss Liceo, mentre io ero mr simpatia ma cicciotto ( come adesso) bruttino ( meno di adesso ) e cmq non timido, come adesso...il fatto è che quella ragazza non ci sarebbe stata, punto. Una mattina mi sento chiamare a casa, mamma mi passa la telefonata e mi dice che era lei che mi cercava...se non avessero avuto ancora inventato scherzi a parte, sarei stato sicuro che c'ero in mezzo...cmq era Lei ( maiuscolo voluto) ..doveva andare al mare e non sapeva come andare, sua mamma era al lavoro e aveva il motorino rotto. MA IL MIO NO . Quindi visto che ero il piU' vicino a casa sua ( e probabilmente non aveva trovato tutti gli altri a cui aveva telefonato prima ) era la MIA OCCASIONE. Quindi ovviamente mi precipitai a casa sua come quando Fantozzi viene chiamato dal megadirettore, tutto in tiro e senza quasi piu' benzina nel motorino, sperando che andasse in qualche spiaggia vicino. Pero' quella era l'occasione della vita e volli esagerare facendole anche un piccolo, piccolissimo regalo..una schiaccina da Zallo, e ci misi dentro un po' di salame. E me la portai...Lei era sotto casa che mi aspettava, con un sorriso sali' sul motorino dietro, strettissimi, ( momento sexy) e mi disse di portarla alle Prade. Arrivati verso il viale delle Terme a san Giovanni, il mio momento: rapida sterzata e vialone delle terme , mentre lei mi chiedeva perche' avevo deviato...le detti la schiaccia, e lei capi' qualcosa , o forse tutto.,..ma se la mangio' in silenzio, me ne dette meta'...e poi disse che si era fatto tardi, e voleva andare in spiaggia. Quando arrivammo, c'erano dei suoi amici piu' grandi, e forse anche quello che divenne il suo ragazzo, poi suo marito, e poi la lascio'...Ma quella è un altra storia...la mia finisce con me che porto a mano il motorino, per tutta la piana di san giovanni con un sorriso da coglione. Non sapevo ancora che quella fu una delle estati piu' belle...Perche' quando ti ci trovi in mezzo..non lo sai mai.